Serie C: La Palestra Azzurra si aggiudica il derby col Cecina

Volley Sei Rose – Volley Cecina
3 – 1 (19/25-25/17-25/22-25/19)
Davanti al pubblico delle grandi occasioni la nostra prima squadra, con Castellano in serata di grazia, sfodera una bella prestazione vincendo l’intera posta in palio. La tensione era palpabile da parte di entrambe le squadre come è giusto che sia nei derby. Partenza con Fusano-Bonciani sulla diagonale, Castellano-Pintimalli a banda, Giusti-Gialluca al centro e Pardini libero; unico cambio effettuato da coach Gemmi nel primo set è stato Santini per Bonciani. All’inizio della partita la nostra squadra è un po’ contratta e sbaglia molto al servizio ma conduce nel punteggio fino a quando il Cecina rimonta, supera e vince lasciando le padrone di casa a 19. Nel secondo set le cose si mettono subito diversamente per le nostre ragazze che via via si sciolgono e salgono in cattedra conducendo anche di 10 punti. Sul finale il Cecina recupera qualcosa ma Rosignano chiude 25/17. Il terzo set vede le ragazze di Gemmi subire il ritorno delle Cecinesi che si portano sul 10/15, ma le nostre non ci stanno e piazzano un break di 6 punti che le rimette in corsa. Da lì, è punto a punto fino alla zampata finale del Rosignano che chiude 25/22. Nel quarto set le nostre ragazze hanno sempre il pallino del gioco in mano amministrando bene il vantaggio fino alla chiusura di 25/19 vincendo set e partita.
Bella prestazione di tutte le ragazze con Castellano che ha infilato in lungo e in largo la difesa cecinese. Hanno saputo reagire quando si sono trovate sotto di un set e anche quando si sono trovate sotto nel punteggio nel terzo; non hanno mollato e hanno avuto la pazienza e la testa per riuscire a recuperare.
Un grazie doveroso a tutto il pubblico intervenuto a sostenere in modo caloroso le nostre “bimbe”. 

Formazione: Santini, Bertrando, Pintimalli, Pardini, Fusano (K), Giusti, Gialluca, Bonciani, Castellano, Colosimo, Pino, Maggini.

Condividi se ti Piace