L’U13 si impone 2-1 nel derby con il Volley Cecina

Volley Sei Rose Rosignano – Baia del Marinaio Volley Cecina Blu   2-1   

(25/11 – 25/6 – 18/25)

Una nuova vittoria per le nostre ragazze della U13, allenate da Elena Occhipinti e Ilaria Martinelli, che si impongono sulle rivali del Volley Cecina con il minimo scarto, al termine di una partita dalle due facce.
Iniziata nel migliore dei modi, il Sei Rose ha preso subito le redini del gioco e le ha mantenute per 2/3 della gara, dimostrando una certa superiorità nel gioco, che si è tradotta in un punteggio piuttosto netto in nostro favore, sia nel primo che nel secondo set, conclusisi sul 25-11 e 25-6, durante i quali il servizio ha funzionato nel migliore dei modi, la difesa si è mossa bene recuperando molti palloni ed il reparto offensivo ha finalizzato con alcune belle schiacciate, convincendo il pubblico presente che le ha sostenute per tutto il match. Il tutto, ad onor del vero, facilitato da diverse imprecisioni da parte della squadra ospite.
L’impressione che la partita scivolasse via verso una rapida conclusione, è stata disattesa all’inizio del terzo set, quando le nostre avversarie, che fino a quel momento non sembrava potessero tenere testa al Rosignano, hanno cominciato con un piglio diverso, macinando gioco e vanificando i nostri tentativi offensivi con una difesa più precisa rispetto ai primi due parziali. Lo score, in quest’ultimo set, si è mantenuto in equilibrio fino al 13 pari, quando per la prima volta dall’inizio del campionato, c’è stato un calo di concentrazione, forse dovuto al fatto che la vittoria era ormai acquisita, che ha permesso alla squadra di Massimo Asperti di ottenere un parziale di 9-2, portandosi sul 15/22, gap che, nonostante l’impegno, le nostre ragazze non sono più riuscite a ricucire, perdendo lucidità nel finale e lasciando alle avversarie il set, 18/25.
Prosegue dunque la serie positiva delle nostre “Sabbiette“, questo è il nomignolo che si sono date, che mantengono la testa della classifica, e che sapranno certamente fare tesoro dell’esperienza di partite come quella di oggi, per preparare al meglio la prossima trasferta, che le vedrà impegnate il 17 dicembre contro la Polisportiva Vicarello.

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 21 Vittoria Fiocchi, 14 Sibilla Guelfi (K), 23 Frida Okyere, 17 Ginevra Salvadori, 18 Giulia Spinelli, 19 Giorgia Trotta.  Allenatrici Elena Occhipinti e Ilaria Martinelli.

Condividi se ti Piace