Bella vittoria per l’U13 al giro di boa

Modigliani Volley verde – Volley Sei Rose Rosignano 0-3  

(19/25 – 9/25 – 14/25)

Finisce nel migliore dei modi il girone di andata del Volley sei rose under 13, infatti le atlete di Rosignano Solvay si aggiudicano anche l’ultima partita contro il Modigliani Volley verde 0-3 (19/25 – 9/25 – 14/25).

Una partita, quella giocata al Palacecconi di Livorno, per niente scontata, nonostante l’imbattibilità che dura ormai da inizio campionato, in cui le ragazze del Volley sei rose hanno dovuto dimostrare di esserci, soprattutto mentalmente.
Il primo set ha visto partire le nostre un po’ contratte, infatti è stato un testa a testa sul punteggio, con Rosignano costretto ad inseguire anche un po’ in affanno, quando sul 13-10 la panchina chiamava un time out quanto mai provvidenziale. Le allenatrici hanno sfruttato al meglio il minuto a disposizione perché da lì in poi è lentamente cambiato l’approccio alla gara, infatti dopo un parziale di 1-6 era il Modigliani Volley verde a chiamare il time out sul 14-16,  ma ormai il sorpasso era avvenuto e nulla hanno potuto le giocatrici Livornesi, qualcosa era scattato nelle nostre atlete, il set si chiudeva (19-25).
Nel secondo set sul 3-13 i giochi sembravano fatti per Rosignano ma il Modigliani Volley cercando di rimanere aggrappato al match inanellava un parziale di 5-0 riportandosi sotto, ma la speranza si infrangeva contro la determinazione del Sei Rose che si aggiudicava il set (9-25).
Il terzo set ricalcalcava esattamente il secondo, con le nostre sempre davanti mai impensierite veramente ed a parte qualche imprecisione dovuta alla stanchezza si aggiudicavano il set (14-25).
Complimenti a tutte le ragazze e allenatrici per il buon livello di gioco espresso, l’importante è mantenere la concentrazione e la determinazione, c’è tutto il girone di ritorno per dimostrare di meritare il primato in classifica che attualmente ci stiamo godendo meritatamente.
Formazione:  5 Alessia Corsini, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi, 23 Frida Okyere, 21 Vittoria Fiocchi, 17 Ginevra Salvadori, 34 Camilla Chiappi, 19 Giorgia Trotta, 18 Giulia Spinelli.
Allenatrici: Elena Occhipinti, Ilaria Martinelli.
Condividi se ti Piace