Un’altra vittoria per le ragazze dell’U13

Mvtomei blu – Volley Sei Rose Rosignano  0-3   

(18/25 – 4/25 – 11/25)

Trasferta positiva per l’U13, quella di questa mattina alla Palestra VVF Tomei di Livorno, dove le nostre atlete hanno avuto la meglio per 3 set a 0 su una combattiva Mvtomei.

La compagine allenata da Laura Balleri si è mostrata una squadra ben diversa da quella incontrata a novembre tra le nostre mura, specialmente nel primo set, dove con una difesa attenta e reattiva è riuscita ad arginare gran parte degli attacchi del Sei Rose. Le nostre, dal canto loro, pur partendo con il freno a mano tirato, hanno guadagnato 5-6 punti di vantaggio a metà del tempo, che poi hanno mantenuto fino alla fine, chiudendo il set sul 18/25. Nel secondo set, dal 2-2, le nostre ragazze hanno cambiato marcia e soprattutto ritrovato la battuta, il che si è tradotto in un parziale di 19 punti a 0, chiudendo il set in pochi minuti (4/25).
Anche nel terzo set, la nostra squadra, oggi allenata da Ilaria Martinelli, ha continuato a giocare con lo stesso ritmo, recuperando bene in difesa e schiacciando a terra diversi palloni con la giusta cattiveria agonistica. Al tempo stesso le atlete del Tomei hanno dimostrato di sapersi riprendere dal blackout del secondo set il che ha permesso loro di mantenersi aggrappate al match fino al primo time-out, chiesto dalla nostra allenatrice, sul parziale di 8/10. Da questo momento il Sei Rose ha cambiato nuovamente l’intensità delle proprie azioni, lasciando solo tre punti alle avversarie e portando a casa l’intera posta in palio, vincendo il set 11/25.
Altra bella domenica per le nostre atlete, che nonostante alcune assenze dovute a malattie di stagione o infortuni fortunatamente non gravi, hanno giocato da squadra, guadagnando un punticino sulla seconda in classifica, che sarà l’avversaria di domenica prossima, sul nostro campo, nella palestra I.T.I.S E.Mattei. Tutti a tifare le nostre bimbe dell’U13!!!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 21 Vittoria Fiocchi, 34 Camilla Chiappi. Allenatrice Ilaria Martinelli.
Condividi se ti Piace
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •