Vola il Sei Rose U13!

Volley Sei Rose Rosignano – Pediatrica Volley Livorno gialla  3-0   

(25/17 – 25/15 – 25/13)

Gara perfetta, quella disputata questa mattina tra le mura amiche della palestra I.T.I.S E.Mattei di Rosignano, dalle nostre ragazze della U13, che hanno battuto la seconda in classifica con un netto 3-0.
Serviva una buona prestazione e così è stato. La squadra, oggi allenata da Elena Occhipinti, è scesa in campo con la giusta determinazione giocando con grinta ogni punto, ostentando una maturità mai mostrata prima d’ora.
Consapevoli della qualità delle avversarie, le nostre non hanno concesso vantaggi alla squadra di Matteo D’Alesio, rimanendo sempre avanti nel punteggio fin dal primo set, che poi è risultato essere stato il più combattuto dei tre.
Pronti via, il Sei Rose dimostra di fare sul serio portandosi sul 9/3, per poi subire parzialmente la reazione del Pediatrica che non ci sta a perdere e risale fino al 14/9. Qui le nostre fanno vedere una discreta fluidità di gioco e schemi ben congegnati, solide in difesa e pungenti in attacco. Al time-out, lo score è di 18/10 ed il gap resta inalterato fino alla fine del set (25/17).
Stessa musica nel secondo tempo. Dopo i primi punti giocati in equilibrio, dai due team, dal 3/3 il Sei Rose si porta sul 9/3, per poi vedersi rosicchiare quasi tutto il vantaggio acquisito, chiamando il time-out sul 12-10, a seguito del quale le nostre atlete mettono in atto la seconda mini-fuga con un parziale di 7-0, incrementando nuovamente il distacco sulle avversarie. Il finale del set non offre particolari sussulti. Il Sei Rose mostra maggior peso in attacco e più varietà di colpi rispetto al Pediatrica e chiude il set sul 25/15.
Nel terzo set, sulle ali dell’entusiasmo, le cose vengono ancor più semplici alle nostre “bimbe”, e nonostante i tentativi in difesa della quadra ospite, la partita si chiude sul 25/13.

Una domenica di sole, in tutti i sensi, quella di oggi per i colori del Sei Rose e una bella iniezione di fiducia per queste ragazze, in vista della fase finale del campionato.
Adesso, la mente va alla prossima partita, nuovamente in casa, questa volta contro il Torretta Volley Livorno. Forza Sei Rose, avanti così, la strada è quella giusta!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 10 Daila D’Urso, 11 Vittoria Fabbri, 12 Alessia Felli, 14 Sibilla Guelfi (K), 17 Ginevra Salvadori, 18 Giulia Spinelli, 19 Giorgia Trotta, 20 Giulia Ferri, 21 Vittoria Fiocchi, 23 Okyere Frida, 34 Camilla Chiappi. Allenatrice Elena Occhipinti.

 

Condividi se ti Piace