Il Sei Rose U13 porta a casa il derby contro il Cecina!

Volley Cecina blu – Volley Sei Rose Rosignano  1-2   

(28/26 – 18/25 – 8/25)

Vittoria importante per l’U13, quella di questa mattina alla Palasport di Cecina, nel match contro il Volley Cecina blu.
E’ stata una partita combattuta, come ogni derby che si rispetti, contro una formazione, quella allenata da Massimo Asperti che ha giocato con grinta e determinazione, uscendo dal campo sconfitta nel punteggio ma non certo nel morale.
Lo si è visto fin dall’inizio che sarebbe stata una partita giocata punto su punto. Il Cecina ha iniziato prima a carburare rispetto al Rosignano riuscendo a portarsi avanti di 5 punti, vantaggio che ha mantenuto fino al 15/10, quando il Sei Rose ha cominciato a dare i primi segnali di risveglio. Sul 20/17 le nostre atlete sono riuscite, con un parziale di 5 punti a 0, a portarsi in vantaggio 20/22. Il Volley Cecina ha reagito di par suo, portandosi ancora avanti 23/22, ma il primo set-point, sul 23/24, è per il Sei Rose. Dopo averlo annullato, le nostre avversarie sono riuscite, non prima di vedersi annullare 2 set-point dalle nostre, sul 25/24 e 26/25, ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 28/26. Un set interminabile, dove il Volley Cecina non ha sbagliato niente e dove un gioco difensivo più convincente del nostro ha fatto la differenza.
Nel secondo parziale, ci si aspettava una reazione da parte delle nostre ragazze, per la prima volta sotto di un set dall’inizio del campionato, e così è stato. Il Cecina continua nella sua partita fatta di regolarità e concentrazione. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Prima ci provano le nostre avversarie, subito recuperate sul 8/8, poi le nostre ragazze, ma allo stesso modo la squadra di casa recupera, 13/13. E’ qui che per la prima volta nella partita il Sei Rose dimostra di voler portare a casa il match. La squadra allenata da Elena Occhipinti e Ilaria Martinelli comincia a riprendere fiducia nei propri mezzi ed far vedere di non essersi dimenticata di come si mettono a terra i palloni, cercando meno la potenza e più la precisione. Il parziale è di 12 a 5 per Rosignano ed il set si chiude sul 18/25.
Il terzo set ricalca quanto visto nella seconda parte del set precedente, con il Sei Rose che sente avvicinarsi la vittoria e gioca con coraggio, e complice un Cecina che mostra i primi segni di cedimento e qualche imprecisione difensiva, chiude il set e la partita con un netto 8-25.
Complimenti alle nostre atlete per la vittoria nella difficile trasferta di oggi e un plauso doveroso alla compagine Cecinese che ha giocato un match avvincente.

Il prossimo incontro sarà domenica prossima 18 febbraio, in casa, contro la Polisportiva Vicarello. Forza bimbe!

Formazione:  5 Alessia Corsini, 11 Vittoria Fabbri, 14 Sibilla Guelfi (K), 17 Ginevra Salvadori, 19 Giorgia Trotta, 23 Frida Okyere, 12 Alessia Felli, 10 Daila D’Urso, 21 Vittoria Fiocchi, 34 Camilla Chiappi. Allenatrici: Elena Occhipinti, Ilaria Martinelli.

Condividi se ti Piace
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •