Bella giornata di sport e amicizia con il Torneo regionale U13

Domenica 11 Marzo si è svolto a Rosignano Solvay il 19º Torneo regionale U13 femminile 10º Trofeo ” G.Lorenzo Toni” organizzato dalla società Volley Sei Rose di Rosignano.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben nove squadre arrivate da tutta la Toscana (rimandiamo alla pagina del nostro sito dove ci sono in maniera dettagliata incontri punteggi e classifiche). E’ stata una bella giornata di Volley, tutte le squadre si sono confrontate esprimendo un buon livello di gioco, dopo la prima fase giocata al mattino è stata stilata una classifica provvisoria che ha dato modo di poter fare gli accoppiamenti per giocare nel pomeriggio gli incontri che hanno sancito la classifica finale.

Il torneo è stato vinto dal Volley Ospedalieri Pisa, la formazione del Volley Sei Rose si è classificata seconda, dopo una buona prima fase in cui ha vinto entrambi gli incontri della mattina ha disputato nel pomeriggio al palazzetto di Rosignano la semifinale contro il Volley San Miniato, una bella partita molto combattuta finita 2-1 per le nostre, in finale invece ha dovuto arrendersi a una buona squadra che con ottimi attacchi e una difesa precisa si è aggiudicata il match e quindi il torneo per 2-0; il Volley Sei Rose non ha certo risparmiato l’impegno e come sempre ha cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo giocando un ottimo e avvincente primo set dove ha avuto anche la possibilità di vincerlo con il set point che si è fatto sfuggire sul 23-24 andando a perdere 27-25. Nel secondo set forse a causa di uno scoraggiamento non hanno saputo reagire alla delusione di essersi fatto sfuggire in quel modo il primo, quindi merito delle avversarie che hanno mantenuto alta la concentrazione il set si è concluso 25-11.

La delusione delle nostre atlete è stata grande ma si è subito stemperata grazie ai complimenti che hanno ricevuto da tutti, complimenti più che meritati per un bel gruppo che merita di stare fra le migliori della sua categoria.

La bella cerimonia della premiazione, con la presenza di tutte le partecipanti ha creato un clima di festa e socialità, quello che in fondo deve essere lo sport. Un grazie a tutti i dirigenti del Volley Sei Rose del consiglio e al presidente per aver fatto in modo che il torneo fosse ben organizzato e riuscito in pieno, grazie anche alle atlete più grandi che hanno dato una mano e a molti genitori che si sono occupati della sala dove tutte le squadre hanno pranzato insieme.

Una fase di gioco contro il Modigliani Volley

La semifinale contro il San Miniato

Tutte le squadre in campo per la premiazione

La premiazione del Volley Sei Rose

La squadra prima classificata (Ospedalieri Pisa)

La nostra squadra U13 festante dopo la premiazione

Condividi se ti Piace