L’U13 si aggiudica il match di andata nella trasferta di Grosseto

Volley Grosseto – Volley Sei Rose Rosignano 1 – 2

(23-25) (19-25) (25-20) 

Bella vittoria per 2 set ad 1 del Volley Sei rose, nella partita di andata degli spareggi per il 5/8 posto nel campionato U13 femminile della stagione 2017-18, giocata nella palestra dell’ITI di Grosseto.

Il primo set è incominciato nel migliore dei modi per le nostre, che hanno preso in mano la partita dimostrando di avere voglia di vincere, giocando molto bene sia in difesa che in attacco, infatti sul 3-8 il Grosseto è costretto a chiamare subito un time out che però non porta molti frutti. Il Sei Rose continua a macinare un ottimo gioco tessendo buone trame e finalizzando molti palloni. Sul punteggio di 12-20, quando ormai il primo set sembrava archiviato, arriva il secondo time out chiamato dal Grosseto. Questa volta la pausa riesce a scuotere le nostre avversarie che iniziano a giocare molto più precise, le roselline forse prese in contropiede non chiudono il set. Arrivate sul 18-24 subiscono un parziale di 5-0 che riporta pericolosamente sotto il Grosseto 23-24, 5 set point sprecati! Finalmente il sesto va a buon fine, il set si chiude 23-25 per Rosignano.
Il secondo set inizia con il Volley Grosseto più determinato, ma Rosignano ribatte colpo su colpo, sul 7-6 un parziale di 5-0 porta avanti i padroni di casa ma arriva pronta la risposta un parziale di 1-6 riporta in equilibrio il punteggio, anche se di misura il Grosseto conduce sempre fino a che sul 16-17, per la prima volta nel set, si fa superare, il Volley Sei Rose a questo punto ingrana la marcia e stacca letteralmente le avversarie mettendo a segno gli 8 punti che lo separano dalla vittoria del secondo set, Grosseto riesce a fare 3 punti, il set si chiude (19-25)
Anche il terzo set si gioca senza esclusione di colpi, con molto equilibrio e un piacevolissimo Volley che diverte gli spettatori e dimostra una discreta caratura tecnica di entrambe le squadre. Non ci sono parziali da segnalare, la patita scorre equilibrata e aperta a ogni risultato, questa volta è il Volley Grosseto a spuntarla, portando in porto un set che lo ha visto se pur di poco sempre avanti nel punteggio. Il terzo set finisce 25-20. Vincendo questa partita in trasferta contro un ottimo Volley Grosseto, il Sei Rose dimostra di avere, quando vuole, carattere e la giusta mentalità, cose che saranno indispensabili anche nella partita di ritorno per non rendere vana questa bella prestazione.

Formazione: 5 Corsini Alessia, 10 D’Urso Daila, 11 Fabbri Vittoria, 12 Felli Alessia, 14 Guelfi sibilla, 17 Salvadori Ginevra, 18 Spinelli Giulia, 19 Trotta Giorgia, 23 Okyere Frida, 34 Chiappi Camilla. Allenatrice: Occhipinti Elena.

Condividi se ti Piace
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •