SERIE C: PALESTRA AZZURRA STRAPPA UN PUNTO AL LIVORNO

Pediatrica Volley Livorno – Volley Sei Rose Rosignano  3 – 2 parziali 18/25 – 25/11 – 25/18 – 18/25 – 15/10

Nell’ultimo appuntamento di questo lungo e difficile campionato il Rosignano ha affrontato il Volley Livorno fuori casa.

Recuperata in settimana Castellano dall’ultimo infortunio, la Palestra Azzurra parte nel 1° set con Fusano/Bonciani sulla diagonale, Pintimalli/Castellano a banda, Sicurani/Giusti al centro e Pino nel ruolo di libero (ottima la sua prova).

Parte al servizio Fusano che mette scompiglio nella squadra avversaria e in amen il Rosignano conduce 0/9. Il Livorno un po’ disorientato da questo inizio prorompente delle avversarie tenta di recuperare lo svantaggio e in parte ci riesce ma un nuovo turno in battuta sempre di Fusano , seguito da quello di Castellano tolgono ogni velleità alle livornesi che cedono il set 18/25.

Secondo set con Gialluca al posto di Giusti, Pardini al posto di Pino e Beltrando al posto di Pintimalli. Ora è il Rosignano che soffre moltissimo in ricezione e la Lucarelli infila la nostra difesa da ogni dove. In un attimo il punteggio è di 18/3; la girandola di cambi da parte di coach Gemmi  non riesce a cambiare le sorti del set che finisce 25/11.

Terzo set che parte con la formazione del primo. Rosignano conduce 6/9, 8/10, il Livorno però batte bene e mette in difficoltà le nostre. Sul punteggio di 19/18 il Livorno piazza il break finale e chiude 25/18.

Quarto set con Pediatrica avanti, 11/8, 13/11 , 14/13 quando Rosignano con Castellano al servizio piazza il primo break e si porta avanti 15/19, ma lo strappo decisivo arriva sul turno in battuta di Bonciani, 16/24, da lì fa tutto il Livorno e finisce 18/25.

Tie-break che vede Pediatrica al cambio campo condurre 8/5 grazie a due clamorose sviste arbitrali che hanno innervosito le nostre. Finisce 15/10.

Formazione: Santini, Beltrando, Pintimalli, Sammuri, Pardini, Fusano, Giusti, Gialluca, Bonciani, Sicurani, Castellano, Colosimo, Pino.

Condividi se ti Piace