SERIE C: A CASCINA BUONA LA PRIMA

Pallavolo Cascina – Volley Sei Rose Rosignano 2 – 3 parziali (25/18 – 26/28 – 23/25 – 25/18 – 14/16)

Bella prova di carattere per la nostra prima squadra che sul campo di Cascina vince al tie- break una vera e propria maratona di oltre due ore. Rosignano si presenta in campo con Fusano/Bonciani sulla diagonale, Castellano/Paparelli a banda, Sicurani/Milone al centro e Pardini Libero.

Nel primo set le Cascinesi fanno un po’ quello che vogliono mettendo in difficoltà la nostra squadra che fatica a mettere palla in terra cedendo il set 25/18.

Il secondo set inizia sulla falsa riga del precedente con il Cascina che si porta subito sul 7/2; coach Lazzerini getta nella mischia Picchianti al posto di Paparelli e Pintimalli rileva Bonciani. Lentamente il Rosignano ricuce lo strappo e impatta sul 23/23; da lì è un punto a punto che arride al Rosignano che chiude 26/28.

Nel terzo set il Rosignano è sempre avanti di qualche punto, vantaggio che rimane fino alla chiusura del set per 23/25.

Quarto set che inizia con un parziale di 8/0 per Cascina che diventa 12/1. Paolo Lazzerini esaurisce nel frattempo entrambi i time out per cercare di scuotere la squadra e cerca di cambiare l’inerzia del set con Picchianti, Pintimalli e Pino al posto di Pardini. Il set torna in equilibrio ma il divario è troppo ampio e Cascina chiude 25/18 impattando i set.

Tie-break inizia con Cascina che in un amen è sull’8/3. Nuovamente Pintimalli rileva Bonciani. La nostra difesa non fa cadere più nulla e lo strappo si ricuce  impattando il Cascina sul 13/13. La palla per chiudere il set è del Cascina ma viene annullata, mentre sul 14/15 per Rosignano una Castellano sugli scudi non si fa pregare e chiude il set 14/16 consegnando la vittoria al Rosignano.

Vittoria importante soprattutto per il morale; ci sono ancora meccanismi da affinare e ampi margini di miglioramento nella squadra che rispetto alla scorsa stagione ha dei nuovi innesti con Paparelli, Milone e Picchianti (gradito ritorno il suo dopo due stagioni). Buono l’atteggiamento in campo che, nonostante ci abbia  visto per larghi tratti rincorrere il punteggio, è sempre stato positivo e propositivo. Brave bimbe!!

Formazione: Milone, Paparelli, Pintimalli, Pardini, Fusano, Picchianti, Gialluca, Colosimo, Bonciani, Sicurani, Castellano, Pino

 

Condividi se ti Piace