SERIE C: PALESTRA AZZURRA DOMA LE PANTERE LUCCA

Volley Sei Rose Rosignano – Pantera Lucca  3 – 1 parziali 25/22 – 19/25 – 26/24 – 25/20

Partita non facile da affrontare per la Palestra Azzurra che ha dovuto fare i conti con Castellano alle prese con problemi fisici che persistono da qualche settimana, Pardini rientrata in extremis dall’influenza e con le tre centrali non in forma per problemi di salute. Nonostante tutto c’è stata la reazione che ci si aspettava dopo la sconfitta della settimana scorsa rimediata a Follonica e seppure con alti e bassi sono stati portati a casa 3 punti molto importanti e non scontati con una formazione di tutto rispetto.

Coach Lazzerini schiera  al suo debutto da titolare Francesca Pino nel ruolo di libero con Fusano/Bonciani sulla diagonale, Castellano/Picchianti a banda e Milone/Sicurani al centro. Il primo set scorre via senza patemi per le padrone di casa fino al 20/12, quando il buio cala improvvisamente e permette alle ospiti di avvicinarsi pericolosamente 24/22, ma sono le ospiti a sbagliare la palla che ci consegna il set 25/22.

Nel secondo set continua il momento negativo del Sei Rose che da subito insegue le Pantere nel punteggio e nonostante un piccolo recupero nella parte centrale del set finisce per cedere alle ospiti 19/25.

Nel terzo set le padrone di casa rientrano in campo più concentrate e conducono sempre di 2/3 punti quando sul finale si fanno raggiungere e superare 21/22 poi 23 pari ed è il Lucca che per primo arriva a 24, ma Rosignano impatta. Si va ai vantaggi con Pintimalli (entrata al posto di Picchianti sul 18/15) che prima fa un muro punto e poi chiude il set con un mani e fuori da manuale. Durante il set Pardini rileva Pino.

Quarto set in cui nessuna delle due squadre molla di un centimetro procedendo appaiate fino alla metà del set quando Sicurani prima e Fusano subito dopo riescono nei propri turni di servizio a piazzare un break di 3/4 punti; le ospiti accorciano, entra Gialluca in battuta ed è ace, ma è sempre Pintimalli che con un bell’attacco chiude 25/20 set e partita.

Brava Francesca Pino che  ha ricevuto benissimo, brava Lucia Pintimalli che entrata dalla panchina ha dato la svolta alla partita, brava Bonciani che ha disputato la sua miglior partita di quest’anno e brave a chi nonostante il malessere fisico e/o di salute ha stretto i denti e ha giocato uguale.

Formazione: Milone, Paparelli, Pintimalli, Pardini, Fusano, Picchianti, Gialluca, Colosimo, Bonciani, Sicurani, Castellano, Pino.

 

Condividi se ti Piace