SERIE C: STOP COL FOLLONICA!

PALLAVOLO FOLLONICA – VOLLEY SEI ROSE ROSIGNANO 3 – 0 parziali 25/21 – 25/23 – 25/13

La Palestra Azzurra perde 3 a 0 con il Follonica sul campo di San Vincenzo. Coach Achilli deve fare a meno dell’esperienza di De Santi, ferma per infortunio e mette in campo Fusano/Stolfi sulla diagonale, Pintimalli/Sardi a banda, Milone/Pistillo al centro con Castellano libero.

Rosignano soffre la maggiore fisicità delle avversarie per tutta la partita ma nel primo set riesce a recuperare sul finale dei punti e perde 21/25. Diverso l’andamento del secondo set, dove il Rosignano entra in campo più convinto e fin dai primi scambi mette in difficoltà il Follonica che si trova ad inseguire nel punteggio. Ma sul 11/17 in nostro favore, si sono commessi parecchi errori che hanno permesso alle maremmane di rientrare in gioco e impattare a 20. Achilli cerca di cambiare qualcosa facendo entrare Corucci al posto di Sardi e Pellumbi al posto di Milone. Ma i 3 errori consecutivi al servizio da parte nostra hanno praticamente consegnato il set al Follonica con il punteggio di 25/23.

Perdere in quel modo il secondo set, ha indubbiamente pesato nella testa delle nostre ragazze che entrano in campo per il terzo set subendo già dai primi scambi l’esuberanza delle maremmane. In un amen ci troviamo 13/3, coach Achilli mette in campo l’U18 che cerca come può di lottare ma finisce 25/13.

Buona prestazione da parte di Sardi chiamata a sostituire De Santi. C’è sicuramente da lavorare, la squadra è molto giovane, non abituata ad affrontare la pressione della serie; ci sono sicuramente ampi margini di miglioramento, quindi testa bassa e lavorare in palestra dando il massimo.

Formazione: Fusano, Milone, Sardi, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Corucci, Rossi, Pistillo, Maggini, Foppa Vicenzini

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •