SERIE C: PALESTRA AZZURRA STRAPPA UN PUNTO ALL’OASI

Volley Sei Rose Rosignano – Oasi Viareggio 2 – 3 parziali 19/25 – 22/25 – 25/22 – 25/23 – 9/15

Sabato sera al Pala Balestri la Palestra Azzurra ha ospitato l’Oasi Viareggio, seconda in classifica, giocando una buona partita e riuscendo a strappare un punto alle quotate avversarie.

In casa Sei Rose coach Achilli ha dovuto fare a meno di Maggini e per l’occasione è stata convocata la giovane Bonsignori Arianna, classe 2004, dall’U16.

Formazione di partenza con Fusano/Stolfi sulla digonale, Pintimalli/De Santi a banda, Pistillo/Pellumbi al centro e Castellano libero.

Nel primo set le ospiti riescono a prendere il largo agevolmente grazie alla nostra ricezione che fatica oltre misura a contenere il servizio avversario e il set finisce ad appannaggio dell’Osi 19/25. Da segnalare il debutto in prima squadra di Arianna Bonsignori che ha rilevato Pellumbi. Più combattuto il secondo set con il Rosignano che rimane sempre in scia dell’Oasi, pur continuando a soffrire in ricezione e con gli animi che si infiammano su alcune decisioni arbitrali che costano il cartellino giallo e poi il rosso a coach Achilli. L’Oasi chiude il set 22/25.

Nel terzo set la Palestra Azzurra riceve meglio facilitando il compito di Fusano nello smistamento dei palloni e si mantiene sempre avanti di qualche punto fino a chiudere 25/22. Il quarto set parte decisamente in salita per le padrone di casa che in un baleno si trovano sotto 0/6, ma con pazienza riescono a ricucire lo strappo iniziale e piazzare un break importante che porta il Rosignano sul 19/14. L’Oasi non ci sta e a sua volta impatta e si porta 19/21. in questo frangente gli animi in campo si surriscaldano troppo e fioccano nuovi cartellini 2 gialli e 2 rossi all’Oasi. Le squadre si trovano appaiate sul 23 ma un attacco out dell’Oasi e un bel mani e fuori di Pintimalli ci consegnano il set 25/23.

Nell tie-break il Rosignano torna a soffrire in ricezione, l’Oasi prende il largo e chiude il set 9/15.

Formazione: Fusano, Sardi, Pellumbi, Pintimalli, Stolfi, Castellano, De Santi, Corucci, Rossi, Pistillo, Maggini, Bonsignori, Foppa Vicenzini.

Condividi se ti Piace