SERIE D: Debutto vincente in casa

Volley Sei Rose Rosignano – Ospedalieri Pisa 3 – 1 parziali 19/25 – 25/22 – 25/22 – 25/18

Prima partita in casa e prima vittoria da 3 punti in questo campionato per la ns. serie D completamente rinnovata e decisamente ringiovanita

Nel primo set le nostre partono col freno a mano tirato e rincorrono le pisane per tutto il set fino al 19/25 per le ospiti.

Il secondo set è un po’ la fotocopia del primo ma questa volta il Sei Rose raggiunge le avversarie sul 20 pari riuscendo ad allungare sul finale e chiudere 25/22 pareggiando il conto dei set.

Nel terzo set, dopo una sostanziale parità, due ottimi turni in battuta di Vagelli e Caporali piazzano un break importante portando il Sei Rose sul 16/8, ma sul 24/17 la luce si spenge permettendo alle ospiti di rifarsi sotto, prima di chiudere 25/22. Da segnalare il debutto della giovanissima Anita Torrini, classe 2007 che ha rilevato Vagelli nel corso del set.

Il quarto set inizia con le nostre che inseguono le ospiti, ma nuovamente un ottimo turno in battuta, questa volta di Maggini, permette di ribaltare il punteggio e portarci in vantaggio, 16/8, che è ulteriormente aumentato con il successivo turno al servizio di Fusano che piazza un altro break. A quel punto è bastato amministrare il vantaggio accumulato per chiudere set (25/18) e partita.

Formazione: Sardi, Calvani, Corsini, Vagelli, Trotta, Fusano, Saggini, Pernici, Filipponi, Caporali, Maggini, Salvadori, Torrini, Pesaresi.

Condividi se ti Piace