Serie D: Guest Care torna da Follonica con un punto

Follonica – Guest Care Volley Rosignano 3 – 2 parziali 25/18 – 23/25 – 25/11 – 22/25 – 17/15

Turno infrasettimanale per la serie D che ha visto la nostra prima squadra andare a giocare a Follonica, seconda in classifica. Partita sulla carta molto complicata, non solo perchè il Follonica è una squadra formata da atlete di esperienza con l’obiettivo del salto di categoria ma anche per il campo di gioco, immenso, che non da punti di riferimento e con tantissime righe e ghirigori di colori diversi sul pavimento di parquet. C’è voluto quindi tutto il primo set, perso 25/18, per cercare di prendere le misure ad un Follonica veramente agguerrito; nel secondo le cose vanno un po’ meglio anche se le padrone di casa sono sempre avanti nel punteggio fino al 22/18 quando su un buon turno al servizio di Fusano le nostre bimbe ribaltano la situazione portandosi sul 22/23, impattato poi dal Follonica; ma un nostro bel muro punto e un attaco di Filipponi permettono di pareggiare i set. Il terzo parziale non va però come ci si aspetta e in un amen ci troviamo sotto 11/5, vantaggio ancora aumentato dalle padrone di casa fino al 25/11. L’andamento del terzo set non fa presagire nulla di buono in casa Rosignano che infatti nel quarto parte male (8/4) ma un buon turno in battuta di Filipponi porta il punteggio in parità e da lì in poi il set è in sostanziale equilibrio fino alle battute finali in cui il Follonica allunga a 22/20; questa volta è Bonsignori a tenere il servizio e tra errori del Follonica e punti nostri piazziamo un break di 5 punti e si va al tiebreak. Guest Care parte bene e si cambia campo sul 5/8 per noi, vantaggio che diventa 6/10; da qui la maggior pressione del Follonica unita a nostri errori banali porta le padrone di casa in parità e alla terza palla match chiudono la contesa per 17/15.

Per come si era messa va bene così, è un punto che vale oro. In certe situazioni viene fuori l’inesperienza e l’incapacità di gestione della pressione della partita da parte delle nostre bimbe giovani che sono alle prime esperienze nella serie, ma sono queste le partite che fanno crescere. Forza bimbe, sabato ci aspetta un’altra battaglia in casa con Filattiera.

Formazione: Fusano, Di Lella, Sardi, Corsini, Trotta, Guelfi, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Torrini, Menchi, Pintimalli

Condividi se ti Piace