SERIE D: VITTORIA DI CARATTERE A CAPANNOLI

Capannoli – Guest Care Volley Sei Rose 0 – 3 Parziali 22/25 – 17/25 – 21/25

Bella vittoria, per nulla scontata alla vigilia, in quel di Capannoli ai danni della squadra locale per 3 set a 0. In settimana coach Onorati ha dovuto fare a meno di Maggini per influenza, recuperata giusto per la partita e con Torrini che ha subito un piccolo infortunio ma che comunque è stata in campo. Il Capannoli, squadra neo promossa in serie D reduce da due belle vittorie, può contare su ottime centrali che comunque non sono riuscite ad incidere più di tanto in quanto col nostro servizio spesso sono state messe fuori dal gioco. Da parte nostra, abbiamo limitato molto gli errori che invece hanno caratterizzato le prime due partite di questo campionato; il risultato è che ne è venuta fuori una bella partita, gestita con attenzione da parte di tutte.

Venendo allo svolgimento della gara, in campo Fusano con Caporali sulla digonale, Filipponi e Corsini a banda, Maggini e Torrini al centro con Trotta e Pino ad alternarsi nel ruolo di libero. Dopo un’iniziale parità il primo break è arrivato con Fusano al servizio 5/11, vantaggio che nel corso del set è andato aumentando, 12/21. Il Capannoli ha fatto un cambio in battuta che ha permesso alla squadra di casa di rifarsi sotto (21/22) ma anche il cambio di coach Onorati di Di Lella su Torrini ha dato i suoi frutti e il Sei Rose ha chiuso 22/25.

Nel secondo set il solco nel punteggio è stato con Caporali andata in battuta sul 13/14 fino al 13/21, cosa che ha permesso di amministrare in scioltezza la seconda frazione di gioco chiusa poi 17/25.

Il terzo set è stato il più combattuto, dove le padrone di casa sono state anche avanti (18/15), riagganciate sul 19 pari e superate con un bell’attacco di Caporali, chiuso poi col punteggio di 21/25.

Vittoria che fa morale e serve per affrontare il Filattiera la prossima settimana in casa alle ore 21,00. Forza bimbe, avanti così!

Formazione: Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Filipponi, Caporali, Maggini, Torrini, Menchi, Saggini

Condividi se ti Piace