Serie D: Guest Care fa il colpaccio a Riotorto

Unionvolley Brulotto Riotorto – Guest Care Volley Sei Rose 1- 3 parziali 25/12 – 24/26 – 28/30 – 23/25

Dopo l’ultima partita incolore giocata dalla nostra prima squadra arriva una prestazione maiuscola in casa di una delle pretendenti al salto di categoria allenate dall’ex Achilli che molto bene conosce le nostre bimbe.

Primo set da dimenticare, la Guest Care non entra in partita ed è un monologo del Riotorto che prende letteralmente a pallate la nostra squadra. Finisce 25/12 per le padrone di casa. Le premesse non sono delle migliori ma si sa anche che la nostra squadra non è quella vista nel primo set e durante il cambio campo coach Onorati da indicazioni al nostro muro/difesa che si sistema meglio e inizia un’altra partita. Ora le squadre in campo si danno battaglia ad armi pari ed il punteggio è sempre in bilico, sul 22 pari si fa male Fusano che scivola sul parquet durante un recupero, il gioco si ferma ed entra al suo posto Guelfi. Si procede punto punto e alla terza palla set Rosignano chiude impattando il conto dei set. Nel terzo set Fusano rientra, Rosignano piazza un bel break (6/13), ma il Riotorto recupera lo svantaggio fino al 22 pari, si procura la prima palla set e poi anche una seconda prontamente annullate; si va nuovamente ai vantaggi, il finale vede palla set per Rosignano e poi per Riotorto quando sul 28 pari un muro punto e un attacco entrambi di Maggini ci fanno chiudere 28/30 e ci portano sul 2 a 1. Anche il quarto set è in equilibrio dall’inizio alla fine con le squadre sempre attaccate ma è il Rosignano a spuntarla nuovamente e a portare a casa il risultato pieno. Bella prova di tutta la squadra che ha disputato una delle migliori partite del campionato riuscendo a vincere su un campo sempre ostico; una menzione particolare però va a Francesca Pino che in difesa ha fatto veramente un gran lavoro giocando la miglior partita di questa stagione e al nostro capitano che con il suo gioco ha messo le nostre bocche di fuoco nelle condizioni migliori per attaccare. Nel corso dei set sono entrate anche Di Lella al servizio al posto di Torrini e Guelfi in difesa al posto di Caporali.

Prossima partita in casa sabato 20 aprile ore 21,00, viene a farci visita l’Aglianese, squadra che lotta per non retrocedere e che ultimamente sta facendo bene. Partita quindi da affrontare con la massima attenzione. Forza bimbe!

Formazione; Fusano, Di Lella, Corsini, Trotta, Pino, Guelfi, Torrini, Filipponi, Caporali, Maggini, Menchi, Saggini

Condividi se ti Piace