SERIE C: IMPRESA PALESTRA AZZURRA, OASI BATTUTA 3-2

Volley Sei Rose Rosignano – Oasi  3 – 2 parziali 25/23 – 25/16 – 19/25 – 18/25 – 15/11

Rosignano si conferma in casa una formazione ostica per chiunque nonostante la classifica possa far pensare diversamente e davanti al caloroso pubblico amico la Palestra Azzurra, con una prestazione degna di nota, batte la capolista Oasi al termine di una partita durata oltre due ore.

Formazione di partenza con Fusano/Bonciani sulla diagonale, Castellano/Pintimalli a banda, Gialluca/Giusti al centro e Pardini libero. Pronti via e in un men che non si dica Rosignano è avanti 11/4. Le avversarie però non sono venute a Rosignano a fare una girata e  recuperano fino al 16/14 e poi 22/19, sul 24/23 coach Gemmi chiede tempo e al rientro in campo sono le padroni di casa che chiudono 25/23.

Secondo set iniziato in sostanziale parità di punteggio fino a 11, poi  Fusano e compagne salgono in cattedra, 19/14, tengono sempre in mano il pallino del gioco e chiudono 25/16.

Al rientro in campo nel terzo set c’è sempre parità di punteggio tra le squadre fino 14, ma un Rosignano sciupone sbaglia tanti, troppi servizi e da modo alle avversarie di rientrare in partita. Finisce 19/25.

Nel quarto set è l’Oasi ad essere aggressivo e il Rosignano soffre, non riesce più a passare in attacco, entra Beltrando al posto di Pintimalli e Sicurani al posto di Giusti, ma è l’Oasi che comanda il gioco e finisce 18/25.

Prima del tie-break coach Gemmi da indicazioni alle nostre atlete che rientrate in campo sono nuovamente aggressive e meno fallose al servizio; Rosignano si porta 4/0, l’inizio fa ben sperare ma l’Oasi è sempre attaccato alla partita, la battaglia sul campo prosegue 10/7, 12/9, 14/11 e in un tripudio generale Gialluca chiude con un attacco dal centro.

Una vittoria importantissima che oltre a portare due punti  che ci tengono attaccati alle speranze di salvezza, ha dato anche la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutte le squadre. Forza Rosignano!

Formazione: Santini, Beltrando, Pintimalli, Sammuri, Pardini, Fusano, Giusti, Gialluca, Bonciani, Sicurani, Castellano, Colosimo, Pino

 

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •