Serie C: CON CASTELLANO INCONTENIBILE LA PALESTRA AZZURRA VINCE 3 – 1 A PRATO

Ariete Prato – Volley Sei Rose Rosignano  1 – 3 parziali (25/21 – 20/25 – 21/25 – 21/25)

La nostra serie C è tornata dalla trasferta più lunga del campionato con 3 punti importantissimi per la classifica. La partita andata in scena domenica a Prato era delicatissima per entrambe le formazioni che sono a rischio retrocessione e la tensione in campo per le nostre beniamine era palpabile, tanto che al fischio d’inizio della partita sono state letteralmente travolte dalle padrone di casa senza opporre alcuna resistenza. In un batter d’occhio si sono trovate sotto di 6 punti e ci sono voluti i due time out di coach Gemmi perché iniziassero a giocare. Il set, ormai compromesso è finito 25/21.

Nel secondo set il nostro sestetto è entrato in campo con un altro piglio e immediatamente ha messo sotto le pratesi arrivando al massimo vantaggio di 8/15, quando un passaggio a vuoto ha permesso alle padrone di casa di portarsi sul 17/18; un bel turno in battuta di Bonciani ha permesso al Rosignano di staccare nuovamente le avversarie e poi di chiudere 20/25 e pareggiare il conto dei set.

Il terzo set, inizialmente combattuto punto a punto dalle due formazioni, ha visto il Rosignano piazzare dei break fino al 14/19 con Prato che ha provato a rifarsi sotto (21/23), ma la Palestra Azzurra non ha mollato e ha chiuso 21/25.

Quarto set con Prato avanti di un paio di punti e Rosignano che ha impattato sul 17; da lì un bel turno in battuta di Giusti e una Castellano davvero in serata di grazia non hanno lasciato scampo alle pratesi e al numeroso pubblico casalingo che le ha sostenute per tutta la gara. Il set finisce 21/25 con una gioia davvero grande per aver finalmente vinto la prima partita fuori casa dall’inizio del campionato tra l’altro in una sfida salvezza.

Un plauso a tutto il collettivo che ha giocato con attenzione, testa e cuore questa delicata partita. Questa vittoria è una boccata d’ossigeno e ora sotto per la prossima partita in casa con la Lucchese.

Formazione: Santini, Beltrando, Pintimalli, Sammuri, Pardini, Fusano, Giusti, Gialluca, Bonciani, Sicurani, Castellano, Colosimo, Pino.

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •