SERIE D: SCACCO MATTO AL GROSSETO

Volley Sei Rose Rosignano – Grosseto Volley School 3 – 0 parziali 25/19 – 26/24 – 25/18

Il Rosignano vince la quinta partita consecutiva, questa volta ai danni di un Grosseto sceso in campo molto agguerrito e fiducioso dei propri mezzi. Partita che sulla carta poteva essere molto combattuta data la differenza di soli due punti in classifica ma che alla fine è stata sempre in mano alle padrone di casa escludendo il finale del secondo set.

Nel primo set parte Rosignano al servizio e nel giro di pochi turni di battuta si trova avanti 9/5, vantaggio sempre mantenuto e aumentato nel corso del set finito 25/19.

Il secondo set è quello più combattuto in cui le maremmane hanno tentato e ritentato di portarlo dalla loro parte ma le nostre sono state brave a contrastare ogni velleità avversaria. Più volte ci hanno raggiunto nel punteggio e solo alla fine del set sono riuscite a mettere la testa avanti 22/23 ma un attacco di Corsini sancisce il 23 pari, poi 24 pari e si va ai vantaggi. Un attacco in rete del Grosseto e il “punto della serata” da parte del nostro Capitano ci portano sul 2 a 0.

Il terzo ed ultimo set è un monologo del Rosignano che con due ace di Fusano, tre errori del Grosseto e altri 4 ace consecutivi di Filipponi vede il tabellone segnare 9/1; sul 13/4 entra Sardi al posto di Caporali e sul 21/11 c’è il debutto di Salvadori che rileva Corsini. Sul 24/13 un moto d’orgoglio del Grosseto porta il punteggio 24/18 ma ci pensa Sardi dalla seconda linea a chiudere set e partita.

Che dire se non BRAVE alle nostre giovani bimbe, sempre con la testa in partita e pronte a lottare su ogni pallone, la partita non era facile ma l’hanno portata a casa col miglior risultato possibile.

Prossima partita: sabato 4 dicembre ore 21,00 a Donoratico

Formazione: Fusano, Sardi, Calvani, Corsini, Vagelli, Saggini, Pernici, Lungaro, Filipponi, Caporali, Maggini, Salvadori, Trotta, Pesaresi

Condividi se ti Piace
  •  
  •  
  •  
  •  
  •