Serie D – UN SONTUOSO VOLLEY SEI ROSE DOMA LA CORAZZATA DONORATICO

Volley Sei Rose Rosignano – Volley Donoratico

3 – 1 parziali 25/20 – 25/20 – 25/27 – 31/29

Al pala Balestri questa sera si è disputata una partita non adatta ai deboli di cuore. Da una parte il Volley Sei Rose a caccia dell’ultimo posto dei play off, dall’altra Donoratico che vuole mettere un sigillo sulla seconda piazza.

Dopo la sosta forzata per covid della settimana passata, rientrano in squadra Maggini, Sardi, Filipponi e capitan Fusano con solo un allenamento sulle gambe. Ancora fuori Vagelli per infortunio e Calvani, al suo posto la giovanissima Sibilla Guelfi classe 2005 che in questo periodo sta dando un grande aiuto.

Nei primi due set il Sei Rose ha sempre condotto nel punteggio chiudendo entrambi a proprio favore 25/20. Il terzo set è iniziato sulla falsariga del precedente ma nel finale il Donoratico ha raggiunto le padrone di casa portando il gioco ai vantaggi dove ha avuto la meglio vincendolo 25/27. Nel quarto set, invece, sono le ospiti a dirigere il gioco portandosi avanti di 5 punti, ma le nostre bimbe non ci stanno, riescono a ricucire lo strappo e con un finale al cardiopalma Rosignano vince 31/29 un set infinito dopo aver avuto 4/5 match point puntualmente annullati. Gli spalti sono esplosi in un boato liberatorio, in campo gioia incontenibile. Stasera una menzione particolare per Valentina Di Lella, entrata nei finali di set al servizio al posto di Bonsignori, caricata di una bella responsabilità da coach Achilli, ha messo in difficoltà la ricezione avversaria contribuendo in maniera importante a portare a casa la vittoria.

Brave bimbe! Ora testa alla partita di sabato ancora nel nostro palazzetto alle ore 21,00 con il Casciavola.

Formazione: Fusano, Di Lella, Sardi, Corsini, Trotta, Pernici, Guelfi, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Pesaresi.

Condividi se ti Piace