SERIE D: GUEST CARE BATTE IL MIGLIARINO E ANCHE L’INFLUENZA

Guest Care Volley Sei Rose – Migliarino 3 – 2 parziali 16/25 – 26/24 – 25/18 – 22/25 – 16/14

Una Guest Care in piena emergenza vince al tiebreak una partita iniziata male, mantenendo l’imbattibilità del campo nel girone d’andata del campionato.

Settimana da dimenticare per coach Bacci che ha dovuto fare a meno di mezza squadra per l’influenza, rinunciando, in settimana, anche ad un allenamento. Recuperate Bonsignori e Caporali giovedì, rientrate per la partita Corsini e Di Lella, mentre non ce l’ha fatta a rientrare capitan Fusano sostituita da Guelfi in regia alla sua prima partita da titolare che molto bene si è destreggiata. Per l’occasione è stata convocata la giovanissima Sofia Ciaccio, classe 2008, che ha fatto il suo debutto in prima squadra nel primo set.

In campo quindi, Guelfi con Caporali opposta, Filipponi (capitano) e Sardi a banda, Bonsignori e Maggini al centro con Trotta e Pintimalli liberi.

Da dimenticare tutto il primo set per le padrone di casa che accusano mentalmente la settimana complicata. Le ospiti fanno un po’ quello che vogliono in campo e conquistano agevolmente il set.

Nel secondo set le nostre bimbe si ritrovano e ribattono punto su punto le velleità del Migliarino, riuscendo a chiudere 26/24 pareggiando il conto dei set.

Nel terzo è la nostra squadra che conduce il gioco e sul turno di servizio di Caporali piazza un break di 6 punti (19/13) che rimane sostanzialmente invariato fino al 25/18.

Il quarto set va al Migliarino sul filo di lana col punteggio di 22/25 ed è di nuovo il tiebreak che decide l’incontro. Il Migliarino non molla ma le nostre bimbe non ci stanno a perdere; sul punteggio di 7/10 per le ospiti, un ottimo turno di battuta di Corsini porta la nostra squadra sul 13/10, il Migliarino recupera e impatta ma finisce 16/14 per il Rosignano con esplosione di gioia delle bimbe e di tutto il pubblico accorso sugli spalti a sostenere la nostra squadra.

Brave tutte per aver reagito con carattere dopo aver perso il 1° set accusando i postumi di una settimana difficilissima ma una menzione a parte va ad Emma Caporali che nel 2° e 3° set è stata letteralmente devastante.

Ora c’è la pausa Natalizia, il campionato riprende il 7 di gennaio per l’ultima partita del girone di andata e si gioca a casa dell’Ospedalieri.

Brave bimbe, avanti così!

Formazione: Filipponi, Di Lella, Sardi, Corsini, Trotta, Guelfi, Bonsignori, Caporali, Maggini, Guerrieri, Ciaccio, Torrini, Menchi, Pintimalli.

Condividi se ti Piace