Serie D: Bottino pieno a Calci

Facile Salire Calci – Guest Care Volley Rosignano 1 – 3 parziali 26/24 – 16/25 – 15/25 – 23/25

La nostra serie D targata Guest Care torna da Calci con l’intera posta in palio. Nonostante che Corsini e Bonsignori non si siano allenate in settimana, la prima per problemi muscolari e la seconda per infortunio e con Fusano e Filipponi non al meglio per malanni stagionali e il forfait dell’ultimo minuto di Di Lella, la nostra squadra riesce ad avere ragione delle padrone di casa in quattro set.

Parte molto aggressivo il Calci, ma le nostre beniamine ribattono colpo su colpo e si portano in vantaggio 12/16, gli scambi sono molto lunghi con la palla che non vuole cadere in nessuna delle due parti del campo; sul finale di set alcuni errori piuttosto banali da parte nostra permettono al Calci di aggiudicarsi il set. Ma Rosignano non si abbatte e nel secondo e terzo set sale letteralmente in cattedra vincendo agevolmente a 16 e a 15; durante il terzo set entra Sardi al posto di Corsini e Menchi fa rifiatare Caporali. Il quarto set è nuovamente combattuto con le nostre bimbe che riescono a stare sempre un paio di punti avanti; sul 22/24 per noi un errore in battuta da parte nostra porta il Calci a fiatarci sul collo ma ci pensa Corsini (una delle migliori in campo oggi) a chiudere set e partita. Brave tutte a portare a casa una partita non scontata con una squadra che non è certo quella incontrata all’andata.

Prossima partita tra le mura di casa con Jenco Volley School Viareggio, seconda in classifica. Sarà un’altra battaglia, forza bimbe!

Formazione: Fusano, Sardi, Corsini, Trotta, Guelfi, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Torrini, Menchi, Pintimalli

Condividi se ti Piace