Serie D: Guest Care si conferma imbattibile in casa e rifila 3 a 1 all’Orsaro

Guest Care Volley Rosignano – Pallavolo Orsaro 3 – 1 parziali 14/25 – 25/21 – 25/20 – 25/19

Vittoria in rimonta per la nostra serie D che dopo aver perso il primo parziale per i tantissimi errori commessi, ritrova il suo ritmo di gioco e porta a casa l’intera posta in palio contro una formazione ostica che difende tantissimo e che ha nelle centrali i punti di forza.

Assente Menchi, coach Lazzerini ha convocato la giovanissima Diana Brizzi (classe 2008) che ha fatto il suo debutto in prima squadra nel terzo set mettendo a segno un punto. Bravissima!

Dopo la maratona di mercoledì la squadra non si è potuta allenare con il solito ritmo, non c’è stato tempo di preparare per bene la partita e inoltre, la consapevolezza di giocarci l’accesso ai play off in queste ultime gare, ha fatto iniziare il gioco in maniera contratta alle nostre bimbe. Risultato: primo set perso a 14.

Con il cambio di campo è cambiato anche l’approccio alla gara da parte nostra e l’andamento è stato più o meno lo stesso nel secondo e terzo set con le due squadre in parità fino alle battute finali dove la nostra squadra ha allungato e piazzato i break decisivi spinta anche dal numerosissimo pubblico che non ha mai fatto mancare il tifo. Nel quarto Guest Care ha giocato più in scioltezza mantenendo sempre un vantaggio di qualche punto sulle avversarie arrivando sul 24/16 prima di chiudere 25/19 con un bel mani fuori di Filipponi.

Nel corso della partita sono entrate tutte le atlete a disposizione dei coach Lazzerini e Gemmi per aiutare a raggiungere la vittoria finale. Brave davvero tutte con una menzione particolare per Bonsignori che ha giocato una gran partita.

La classifica ci vede in quarta posizione ad un solo punto dalla seconda e dalla terza che danno l’accesso ai play off. Obbligatorio crederci e provarci! Forza bimbe!

Formazione: Fusano, Di Lella, Sardi, Corsini, Trotta, Guelfi, Bonsignori, Filipponi, Caporali, Maggini, Guerrieri, Brizzi, Torrini, Pintimalli.

Condividi se ti Piace