Serie D: l’Ospedalieri capitola, imbattibilità in casa mantenuta per tutto il campionato

Guest Care Volley Rosignano – Ospedalieri Volley 3 – 0 parziali 25/16 – 25/14 – 25/23

Ultima partita di campionato per la nostra prima squadra che mantiene l’imbattibilità casalinga e chiude l’annata sportiva con un ottimo quarto posto con 51 punti in classifica a cinque dalla prima e ad un solo punto dalla terza posizione che dà l’accesso ai play off promozione. Risultato ottimo considerato che è la squadra più giovane delle prime sette, ottenuto con 18 vittorie e 6 sconfitte di cui 2 per 3 a 2. Questione di dettagli e di esperienza che ancora manca in alcune situazioni di gioco ma la squadra è cresciuta in questo anno, quindi, dopo il giusto riposo, si riparte per il prossimo anno.

Per quanto riguarda la partita i parziali parlano da soli, l’Ospedalieri, anche se già retrocessa ha fatto tutto il possibile per mettere in difficoltà le nostre bimbe, ma nel primo e nel secondo set non c’è stata storia. Nel terzo, complice un calo di attenzione da parte nostra con qualche errore di troppo le avversarie impattano sul 23 ma ci ha pensato il nostro capitano con un punto di seconda intenzione e un servizio che ha fruttato una palla slash messa a terra da una Bonsignori in serata di grazia a chiudere set e partita. Bonsignori chiude con 16 punti, Caporali con 14, da segnalare anche Fusano che da palleggiatrice ne ha messi a referto 6.

Un ringraziamento doveroso al nostro meraviglioso pubblico che non ha mai fatto mancare il sostegno caloroso alla nostra squadra riempiendo ad ogni partita il nostro magnifico Palazzetto e non per ultimo un grazie particolare ai nostri coach Paolo Lazzerini e Fabio Gemmi per il lavoro svolto con dedizione e passione in questo scorcio di campionato.

Arrivederci alla prossima stagione!

Le nostre magnifiche atlete: Fusano Deborah (K), Di Lella Valentina, Sardi Letizia, Corsini Alessia, Trotta Giorgia, Guelfi Sibilla, Bonsignori Arianna, Filipponi Carolina, Caporali Emma, Maggini Allegra, Torrini Anita, Menchi Martina, Pintimalli Lucia.

Condividi se ti Piace